UNA STORIA DI FAMIGLIA

La forte tradizione familiare ed imprenditoriale, giunta oggi alla seconda generazione, l'utilizzo esclusivo di manodopera italiana eccelsa e l'influenza delle radici toscane sul prodotto hanno contribuito al successo di STOKTON, azienda storica di Pieve a Nievole (PT), da sempre sinonimo di alta qualità ed “eccellenza artigianale” in Italia e nel resto del mondo.
Le origini e la tradizione sono quelli di un territorio, la Toscana, e di un distretto, quello di Monsummano, che ha visto i natali di uno dei modelli di calzature uomo di maggior successo: il “mocassino”, per decenni core business dell'azienda stessa.
Dal 2011 STOKTON è brand di riferimento nel segmento delle calzature sporty dopo il lancio della linea sneaker. Un susseguirsi di collezioni, per lei e per lui, dalla forte valenza fashion, declinate su una miriade di modelli dalla spiccata personalità. Un nuovo modo d'intendere la sneaker, rigorosamente "Made in Italy", destinato a non passare inosservato e pronto a lasciare il segno nel variegato universo del Fit and Style.
Identità e background tracciati nel passato dunque ma costantemente aggiornati e rivisitati in chiave contemporanea, grazie a una ricerca stilistica d'avanguardia , seguendo il leit motiv della "famiglia" : innovare nella tradizione.