DESIGNER

Studi economici e spiccata propensione per il design dell'accessorio, ecco il mix che porta Fabio Sfienti, attuale General Manager di Stokton, a prendere in mano, a soli 30 anni, le redini dell'azienda, conciliando le sue capacità imprenditoriali con il gusto per la moda.
Dalla catena di montaggio, alla manovia, fino alla supervisione di modellisti e stilisti, l’esperienza di Fabio Sfienti abbraccia ogni singolo step della produzione: dall’ideazione del modello alla comunicazione del prodotto, nulla è lasciato al caso ed è seguito con meticolosa attenzione.
Sportivo appassionato, Fabio getta le basi per una concezione del fashion rivolta all' outdoor e con uno spiccato senso pratico: il 2011 è il momento di pensare a una moda “street” rivolta ad un pubblico giovane che predilige i contesti “Urban”. Ne nasce una linea di sneaker che stravolge completamente la tradizione, senza però rinnegare la manualità, il design e la qualità, capisaldi della “filosofia STOKTON”.
Fabio Sfienti, animo di STOKTON, ha saputo aprire la strada a un nuovo tipo di impresa in cui il patrimonio culturale e il saper fare saranno sempre vivi, poiché appartengono alla storia del suo territorio, della sua famiglia, della sua vita.